Unisciti a noi

Ma come faccio a diventare un volontario della Protezione Civile?

Il primo passo per diventare un volontario di Protezione Civile a Genova è quello di iscriverti presso un’organizzazione di volontariato, Associazione o Gruppo Comunale, possibilmente tra quelle più vicine a casa tua.

La scelta dell’organizzazione di volontariato di P.C. deve avvenire sulla base delle proprie aspirazioni e di ciò che si ritiene di saper fare.
Collegati al sito internet del Coordinamento Volontari PC Genova, così potrai conoscere le Associazioni di P.C. aderenti al Coordinamento tra quelle più vicine a casa tua.

Sappi che, se decidi di diventare un volontario di Protezione civile, dovrai assicurare alla tua Associazione di appartenenza:

  • un’adeguata disponibilità a partecipare alle attività operative;
  • disponibilità a partecipare ai corsi di formazione e addestramento che verranno organizzati.

Questo ti permetterà non solo di conoscere le persone iscritte presso la tua organizzazione, ma di acquisire le nozioni per operare in sicurezza nei luoghi di intervento.

Come diventare un volontario di Protezione Civile del V.E.R.

Se vuoi diventare un volontario di Protezione Civile del V.E.R. (Volontari Emergenza Radio), vieni a trovarci! La segreteria è aperta tutti i giovedì presso la nostra sede  di via Vado 47r a Genova, dalle ore 17:00 alle ore 18:30, oppure contatta la nostra segretaria al nr. 366.7512958, saremo lieti di conoscerti  e di raccontarti un po’ di noi.