Diversi allagamenti in città dopo l’ultima allerta meteo

Diversi allagamenti in Val Polcevera dopo l’ultima allerta meteo

Sono state diverse le criticità riscontrate sul territorio in quest’ultima allerta meteo.
Da ieri sera fino a stamattina alle 8, con la fine dell’allerta arancione, due nostre squadra erano attive sul territorio per far fronte alle criticità dovute alla notevole quantità di precipitazioni.
La prima squadra in partenza è intervenuta subito a San Quirico dal voltino della ferrovia per l’allargamento del sottovia. È stato istituito un senso unico alternato per consentire ai mezzi, sopratutto alle moto, di passare nella parte di strada con meno acqua, nel frattempo si è proceduto a stappare i tombini per far defluire l’acqua. A fine intervento la squadra è partita su un percorso prestabilito di monitoraggio del territorio per sorvegliare i torrenti della Val Polcevera.
La seconda squadra in partenza è intervenuta tutta la notte su una frana nel quartiere di Rivarolo, davanti al concessionario Audi.
Sul posto anche altre squadre di AIB Valbisagno e Gruppo Genova Medio Ponente. Si è intervenuto con pale, tirafango, mezzi AIB dotati di modulo antincendio per lavare via il fango e una pala meccanica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *